GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

6 dicembre 2012

Aspettando il Natale

...allora del the' - presso Bar Gelateria al PORTO di Imbersago, oggi 5 dicembre la poetessa (ma non solo) FRANCA OBERTI ha presentato il suo volume "AGENDA GALENDARIO DALL'AVVENTO AL NATALE
 (del quale Vi ho già parlato ampiamente qui:)
http://artecarlacolombo.blogspot.it/2012/11/agenda-calendario-dellavvento.html
e decantato alcune poesie e racconti di poeti vari e scrittori vari.





Durante il salotto letterario ho esposto  le due opere pittoriche:
a sinistra opera utilizzata per  la copertina del volume di Franca
a destra l'opera utilizzata per la copertina della mia raccolta La melodia del cuore. 

e poichè Franca ha letto poesie su altri poeti, mi sono permessa di dedicarLe la Sua poesia, leggendola. Un poesia dedicata alla Sua Genova...che tanto è stata danneggiata...dall'acqua...ed ovviamente mi sono commossa come è mio solito.
Per questa foto ringrazio molto l'amico fotografo SERGIO VIGANO' DI CERNUSCO - GRAZIE SERGIO 




Franca Oberti ha decantato anche due mie poesie inserite nell'Agenda dell' avvento :

Un Natale, quel Natale

Occhi stellari
di luce osannante.

Suoni scanditi
di rimembranze antiche.

Vetrine sfavillanti
di luci artefatte.

Dolci profumati
ai sapori casalinghi.

Assoluta,
esagerata lode
di un Natale
ormai perso,
introvabile,
come è introvabile
quella tua carezza
di un Natale,
quel Natale
che non sarà,
che non potrà
più essere mio.

Carla Colombo
settembre 2007

 Un dono speciale (Natale 2011)

Ho raccolto giorno dopo giorno
i sogni infranti di una vita
e con fili d'oro e d'argento
li ho appesi all'albero di Natale.

Ho sciolto poi ogni nodo
e riposto con cura
sui rami più alti dell'abete illuminato
i sogni più belli.

Ho intriso al profumo d'amore
e ricamato affetti sinceri
su ogni ramo colmo
di luci color cuore.

Ho ritrovato racchiusi  in neve d'ovatta
tra sfere di merletti e di trine
i sogni custoditi con cura
esplosi nella gioia di oggi

... per un dono speciale d'amore.
  

Carla Colombo
18 dicembre 2011
---
© Carla Colombo 

RICORDO :
-il prossimo evento letterario è previsto  MERCOLEDI 12 Dicembre  in sala civica a Calco, Via Volta,
- è possibile aggiudicarsi la mia raccolta oppure la litografia dell'opera di copertina, lasciando un commento sul blog http://lavostraarte.blogspot.com vetrina prevista per tutto il mese di dicembre.